Traccia corrente

Titolo

Artista


Apre la Peparini Academy

Giuliano Peparini torna nel suo quartiere di origine, quello tuscolano, per dare vita alla sua scuola di arti performative, un progetto che mira a diventare un punto di riferimento in Europa. Nel corpo docenti sono presenti professionisti ed eccellenze del mondo dello spettacolo, come Veronica Peparini, Andreas Muller e Peppe Vessicchio. L’obiettivo è quello di istruire i ragazzi, aiutarli a crescere in un percorso di formazione multidisciplinare, per poi inserirli nel mondo del lavoro. 

Fino agli undici anni d’età non sono previste selezioni, in seguito, si accederà all’accademia attraverso casting. Sarà possibile studiare danza classica, moderna, hip-hop, ma anche canto, recitazione, musical, arti circensi con insegnanti del Cirque du Soleil, doppiaggio, sartoria, lo studio delle luci e della regia, con la possibilità di ottenere delle borse di studio. 

L’esperienza di Giuliano Peparini come ballerino, direttore artistico, regista e coreografo internazionale sarà trasmessa agli allievi, e la Peparini Academy sarà aperta a chiunque voglia avvicinarsi all’arte e alla cultura. Partiranno dei corsi pomeridiani e serali anche solo per chi voglia approcciarsi al mondo dello spettacolo amatorialmente, per passione personale.  In una brevissima intervista a Giuliano Peparini chiedo perché è importante che i giovani si avvicinino all’arte, e la risposta è che “l’arte ci struttura, ci fa crescere e ci fa capire le vere priorità nella vita”.

 

Articolo di Isabella Esposito