Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

La Bussola

21:00 22:00

Ora in onda

La Bussola

21:00 22:00


Concorso Nazionale di Poesia a Cautano

L’Amministrazione comunale di Cautano rinnova l’impegno nel promuovere il Concorso Nazionale di Poesia ispirato dall’idea di Michele Piramide, di cui è anche direttore artistico, dedicato a Simonetta Lamberti, vittima innocente di camorra. Simonetta, che amava trascorrere le sue vacanze in questi luoghi, è divenuta un simbolo di legalità e di valori familiari.

Il concorso, parte integrante della rassegna estiva “Cautano in Poesia“, giunta alla quarta edizione, si inserisce in una serie di eventi artistico-culturali sostenuti dalla Fondazione Pol.i.s della Regione Campania, che supporta le vittime innocenti delle mafie.

L’obiettivo del concorso è quello di incoraggiare l’idea di “creare la propria vita come un’opera d’arte” e di restituire valore alle parole, favorendo la comunicazione interpersonale. I partecipanti possono inviare le loro poesie entro il 25 agosto 2024. La selezione delle opere vincitrici, nelle categorie Adulti e Giovani, sarà effettuata da una giuria composta da figure di spicco come Angela Procaccini e Sergio Sivori.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 settembre in Piazza Vittorio Veneto. Questo evento offre un’importante occasione per onorare la memoria di Simonetta Lamberti e riflettere sui temi della legalità attraverso il potere evocativo della poesia.

 

Articolo di Carlotta Moretti