Indiepanchine presenta live la nuova scena emergente
Indiepanchine presenta live: Giovedì, Giovanni Ti Amo, Ozymandias, paolo alneon. L’evento si terrà mercoledì 13 novembre 2024 presso il Monk Club, situato tra i due quartieri Casalbertone/Portonaccio, luogo dedito ad una continua fruizione consapevole di tutte le arti performative.
Sul palco del Monk la nuova scena emergente
Il Monk diviene l’ambiente in cui la creatività artistica si spinge verso nuovi orizzonti veicolando l’innovazione attraverso la musica.
Indiepanchine presenta una line up fluida e versatile attraversando l’indie, il rap, il cantautorato fino ad arrivare all’elettronica.
Giovedì: il gruppo romano che ti consigliamo di scoprire
Protagonisti in opening di serata sarranno i Giovedì, giovane band romana dalle sonorità in cui il pop si fonde con sfumature rock accompagnate da una testualità cantautorale ed introspettiva.
Il gruppo è composto da Giulio, voce e chitarra, Leonardo e Simone alle chitarre, Pietro alla batteria, Luca al basso e autore.
“Bene Veramente” è l’ultimo Ep dei Giovedì, un progetto che trasmette il sentire dei propri venti anni in cui emozioni, insicurezze e determinazione si fondono per offrire al pubblico un personale spaccato generazionale.
Giovanni Ti Amo; elettronica, indie-pop e testi inconfondibili
Indiepanchine lascerà poi spazio a Giovanni Ti Amo, artista casertano classe 99.
Nel 2020 scrive e produce i suoi primi brani, canzoni d’amore nelle declinazioni più terrene e quotidiane possibili nate dalla noia della provincia che è per lui una delle massime fonti di ispirazione.
Nel 2023 pubblica il suo primo EP dal titolo “DONGIOVANNI” e lo performa per la prima volta dal vivo sul palco del MI AMI Festival.
Lo scorso maggio pubblica poi il suo primo disco “ULTRAFRAGOLA”, un progetto in cui l’eletronica si fonde al indie-pop su testi sinceri in cui ritrovarsi inevitabilmente.
Ozymandias; tutto il sapore del rap underground romano
Salirà poi sul palco del Monk, Ozymandias, rapper romano con un lunga carriera alle spalle.
Inizia nell’underground collaborando con artisti come Il Tre e Nayt, oggi è conosciuto con tre dischi e molti singoli all’attivo. Il brano “Addicted” è ad oggi il più ascoltato con 11 milioni di streaming.
Attualmente ha partecipato a “Real Talk” e “X Factor 2024” facendosi così conoscere da una fetta ancora più grande di pubblico.
paolo alneon; dove l’elettronica si fonde con il misticismo
La line up proseguirà poi con Paolo Alneon, cantautore, produttore e musicista, nato come rapper, ma alla continua scoperta di se stesso come artista.
Dopo l’EP di debutto “Addio, addio amici a Dio” e la sua partecipazione a “La Notte dei CBCR 2024” di Rockit, Paolo Alneon è tornato con Il nuovo singolo “dimissioni”.
L’evento è in parte realizzato con il contributo di Nuovo Imaie – Produzione Progetti Discografici dal Vivo 2024.
Prevendite 6 eruo + d.p
Articolo di Beatrice Sampaolo