Radio Kaos Italy

Traccia corrente

Titolo

Artista

Ora in onda

AMYGDALA

21:00 23:00

Ora in onda

AMYGDALA

21:00 23:00


L’”Internet” di Giuse the Lizia arriva live a Largo Venue

Dopo il tour che ha accompagnato il suo primo album “Crush”, Giuse the Lizia torna live nei principali club in giro per l’Italia con il suo ultimo lavoro “Internet”. Il 17 novembre Giuse The Lizia si è esibito a Roma in uno dei club più rinomati per la scena degli artisti emergenti, Largo Venue. Il tour terminerà con la grande festa all’Alcatraz di Milano il 25 novembre per celebrare questi primi anni di carriera che lo hanno portato a diventare un punto fisso nella scena indie pop italiana del momento.

 

 

GIUSE THE LIZIA

 

“Internet”: un album generazionale che parla ai ventenni

“Internet” è un quadro generazionale, un album che racconta la spensieratezza e le paranoie dei vent’anni, che accoglie chi lo ascolta e i sold out registrati ne sono una dimostrazione.
Il live a Roma si è tenuto a Largo Venue, location che lo ha ospitato anche nel 2023 e ad aprire il concerto è stato “Baby” uno dei singoli estratti prima dell’uscita dell’album.

Cover e collaborazioni: il tocco speciale del live

La scaletta dello show ha visto un alternarsi dei pezzi del suo ultimo progetto “Internet” insieme ai successi di “Crush” e ai singoli che lo hanno fatto conoscere come “Vietnam” e “Magari poi ti passa”. In aggiunta ai suoi pezzi, Giuse the Lizia ha portato sul palco la sua versione di “505” degli Arctic Monkeys, la cover di “The glimpse of us” di Joji e una nostalgica “Manzarek” dei Canova.
Presenti in scaletta anche le collaborazioni con Memento (Il brutto del mondo), Fulminacci (Ricomincio da tre), Centomilacarie (Piccoli piccoli) e Mecna (Tonight gospel), ma nessun arrivo a sorpresa di nessuno degli ospiti.
Tra chitarre malinconiche e pezzi più upbeat e rap, Giuse The Lizia ha regalato ai suoi fan un live di un’ora e mezzo che non poteva non finire con “Boy, don’t cry” l’hit del cantante di Bagheria che ha fatto saltare l’intera venue.

Scaletta del live a Largo Venue

Baby
Radical
Erba
Magari poi ti passa
Ricomincio da tre
505 + Il brutto del mondo
Eravamo ragazzini
Piccoli piccoli
Give me love
Persi da un po’
Riprova domani
Direzione
Flash
Vietnam
Lato A Lato B
Manzarek (cover)
Parole peggiori
X te che mi conosci cosi bene
Edwige Fenech
One more time
Tonight Gospel
Glimpse of us (cover) + Solo un’idea
Diretta Rai
Scs
Radical (bis)
Boy, don’t cry

 

 

Autrice: Marta De Matteis


Leggi