Immaterial Night Vol.4: Rap e Tattoo Party a Roma
Immaterial night vol.4 è il titolo dell’esperienza che unisce suoni sperimentali in un’atmosfera immersiva che si è tenuta lo scorso 25 ottobre a La redazione, in via Carlo Emanuele II a Roma. Come lo scorso anno, l’evento è stato davvero unico nel suo genere.
Il ritorno allo stile rap hardcore
L’evento ha offerto una line-up trap insieme a un tattoo party, dove giovani tatuatori con stili unici hanno dato ai partecipanti l’opportunità di un ricordo indelebile. Lo scorso 25 ottobre, nello spazio de La Redazione, si sono esibiti artisti come 18k, Tommy Toxic e Mangiafuoco, affiancati dai suoni eclettici di Anna D’Angelo e del duo YNRY.
Il ritorno allo stile rap hardcore anni ’90 è sicuramente la reference giusta per descrivere Mangiafuoco, rapper romano classe 2000 che tra il 2021 e il 2022 crea “Raw Rats Records” una realtà indipendente che promuove artisti underground.
A proposito di scena romana indipendente e underground, Tommy Toxic è il nome giusto da citare. Gli fa compagnia sul palco con lui Joe Scacchi e il Wing Klan portando a La Redazione il loro stile identitario che li contraddistingue nella scena.
Musica e senso di appartenenza
Da Roma a Ravenna con 18k che arriva in Immaterial Night atmosfere diverse miste a trap classica e toni più melodici confermandosi tra gli artisti più versatili della scena.
Luci distorte e atmosfere psichedeliche accompagnano la notte dell’evento, rendendolo un’esperienza dall’atmosfera unica che raccoglie tutto il significato di Immaterial Night.
Ancora una volta la musica parla ai ragazzi. Parla del senso di appartenenza a un genere che racconta la realtà di provincia e della strada, ma soprattutto la ricerca di se stessi in una generazione che si sente persa, colpisce tutti, dando vita ad un momento di rifugio e fuga dalle pressioni del mondo che aspetta fuori.
Tatoo Artists – Estefano Vargas , Miyasu , Ale
Autrice: Marta De Matteis
Non perderti nessun aggiornamento sui prossimi eventi e contenuti esclusivi! Seguici sui nostri social e scarica la nostra app !
Vuoi collaborare con noi o vuoi sponsorizzare il tuo brand? Scrivici a: radiokaositaly@gmail.com